Ecco un piccolo esempio di passatempo per Eire e Ruirech in sala banchetti. Lo so che è lunga...ma gli insulti credo che meritino

19:39 Ruirech da poco ha varcfato di nuovo il ponte di spade e, come sempre gli succede, la sete è aumentata a dismisura. dopo l'ennesimo viaggio per mare che ha messo sottosopra il suo stomaco procede in direzione della sala dei banchetti borbottando e mugugnando improperi in dialetto del Leinster in direzione della sorellina che lo ha costretto all'ennessimo viaggio su una barca. ormai è risaputo che l'Orso soffre il mal di mare e che ogni volta vomita anche l'anima. infatti, il suo colorito è più verde che bianco. <....maledetta Ulaid...mi hai fregato di nuovo...> mugugna a denti strtetti <...per bere dovevamo giungere fino a quì...ad Alba non andava bene?....>
19:39 Kirra - <si fa incontro al gruppetto di Cornovi, con la sorella, accennando un sorriso e un cenno di rispetto verso Aureliana che saluta per prima> Dia duit a te, BanRì <china appena il capo con riverenza, prima di voltarsi verso gli altri> E a voi <aggiunge un pò più informale, attendendo poi la risposta di Esyld>
19:40 Esyld - <sobbalza al sentire il suo nome, voltandosi e rasserenandosi nel vedere la sorella accompagnata dalla Banrì Cornova>Dia Duit< sorride> io sono Esyld< risponde educatamente, riconoscendo la donna>
19:41 Nyus - [bancone] Calmati MarMe... se può servirti, va pure sotto la pioggia, io mi intrattengo ancora un po'... <risponde senza scomporsi al fratello prima di voltarsi in direzione del vice capo di Viroconium> ...eppure, sei anche tu qui... io non frequento mai le taverne per perder tempo, tu puoi forse dire lo stesso? <domanda tranquillo al Cornovo>
19:42 Tuala - l'importante è esserne convinti mio caro <<ribatte con aria serafica agli autoelogi di Erlet, liquidandolo con uno sbuffo divertito mentre è intenta a scostare dal fianco il manto rosso e dorato, con il ricamo della volpe, simbolo degli O'Bree. Un cenno viene quindi rivolto a MarMe quando la nomina, ma richiamata da Aureliana torna a guardare il gruppetto lì vicino, lasciando sia Esyld a presentarsi>> Lindael ha i capelli più rossi.. ma è facile scambiarci tutti e quattro suppongo.. <<rivela prima di cercare lo sguardo di Kirra>> cosa fate qui? Non siete stanche di bighellonare? <<domanda infine con una smorfia che fa capire quanto stanca sia lei di farlo>>
19:42 Eire [esterno]quanto segue come risposta a Ruirech,è una serie di brontolii e boffonchiamenti detti in dialetto troppo stretto per essere capito anche solo in più di una parola da parte dell'orso. Lo sguardo va oltre la pelliccia di lupo che copre e ripara da freddo ed acqua piovana la Ulaid, sulla testa ed il tronco del corpo<<siamo quasi arrivati>>infine..almeno quello in maniera abbastanza capibile
19:43 MarMe - Erlet ma se l'ultima volta ti ho fatto molto male!!! non stuzzicarci <gli sorride passandogli accanto e allungandogli una mano sulla spalla dandogli un colpetto> sei carino ma loro di più <sorride a tutte le altre donne e a loro si rivolge> non fatelo pavoneggiare troppo il Mormaer <quindi li lascia putnado la porta e uscendo fuori dopo le parole di Nyus>
19:45 Erlet - se perder tempo significa fare scorte di ingenti quantitativi di birra.. < si guarda per un attimo intorno,dunque continua> bè credo di si.. sto perdendo tempo, lo ammetto < e ritorna su Nyus palesando un bel sorriso ed al contempo sente MarMe che gli passa accanto e la sua mano sulla spalla> ecco perchè sono in mia compagnia MarMe < e aggiunge voltandosi verso di lui mentre lo vede allontanarsi> e comunque, siamo uno pari MarMe..e questa volta toccherà a me vincere
19:45 Ruirech <..meno..male...sono più zuppo di un pezzo di terra marcio..fradicio e fangoso....> tallona Fuoco affinchè raggiunga la zona diove sostano i cavalli in modo da poter raggiungere quanto prima la sala e poter almeno bere ed asciugarsi la pelle d'Orso fradicia zuppa a causa dell'acqua piovana <....e spera che abbiano della scura un minimo decente....altrimenti...> lasciando volutamente inespressa la minaccia così da lasciare spazio alle peggiori interpretazioni per quello che potrebbe accaderle.
19:47 Dem - [bancone] <ascolta le parole di Nyus e silente si sofferma un istante curioso di sentir la replica del Cornovo.Sorride al dire di Marme salutandolo>Slàn go foill Mo Chara..<lo segue allontanarsi e sparire dietro le pelli,per poi tornare su erlet quando prende parola.Scuote il capo divertito,quasi un gesto consolatorio rivolto al Moarmer,per poi spostare lo sguardo su Aureliana;la fissa con isistenza mantenendo un lieve sorriso sul volto>
19:48 Aureliana - [Interno Sala] Ah ecco.. <si passa una mano sul mento.. e prima di parlare a Esyld.. si massaggia il collo osservando Dem.. a mo di sfottò..> Ed io Aureliana dei Mk Lauurih. Finalmente riusciamo ad incontrarci.. <le riserva un sorriso.. fermandosi nei pressi della ragazza..> tua sorella.. mi ha detto che oltre a Kirra e ad Askar.. altre due O'Bree sarebbero dovute giungere a Viroconium. Sper che il viaggio non sia stato impervio.. e che tu.. come Lindael.. vi siate trovate a vostro agio.. <inspira.. osservando per brevi attimi lo scambio di opinioni fra Erlet e Nyus.. e terminando con un cenno del capo a Kirra..> e tu, amazzone? Anche tu hai goduto bene dell'ospitalità cornova?
19:50 Esyld - <porta educatamente una mano sulle labbra, avendo cura di scansare il corno di cervogia per non sembrare la solita ubriacona>Ti ringrazio dell'ospitalità Aureliana, sono stata bene a Viroconium, finalmente dopo tanto tempo ho ritrovato le mie sorelle< poi verso Tuala> secondo te, cosa potrei fare qui< con aria vaga, lasciando che le sue gote e le pupille dilatate dicano il resto>ero a far chiacchera con Kirra
19:50 Eire [esterno]alla minaccia ed alle imprecazioni di Ruirech,non vi è alcuna risposta orale.La Ulaid è decisamente ancora poco invogliata dal parlare troppo.Il Dio dell'aldilà ,come sempre,si è tenuto in pegno gran parte della sua forza ed ella cerca di gestirla nella maniera migliore possibile.Quello che ,solitamente,è cosa naturale per lei,sembra adesso essere complicata.Anche il solo stare a cavallo le pesa,soprattutto sul proprio,che possiede sempre un'andatura particolare e a tratti nervosetta.Solo lo sguardo della Ulaid va un poco verso l'alto ed un sogghigno si dipinge sulle sue labbra in parte sfregiate da un'evidente cicatrice.Una delle tantissime.<<altrimenti?..hai già sprecato tutte le tue energie nel parlare..>>punzecchia infine,scendendo da Fionn e legandolo sotto la tettoia dove già altri cavalli riposano
19:50 Nyus - [bancone] Slàn leat... <saluta il fratello che si avvia, prima di replicare al Cornovo> ...allora prendine assai e ubriacati ben bene prima di combattere o da sobrio corri il rischio di filartela via.. <lo schernisce accennando appena un sorriso derisorio, mentre si rimette in piedi dallo sgabello restando nei pressi del bancone>
19:51 Kirra - Abbastanza, si <risponde con un sorrisetto a Tuala, ignorando gli altri discorsi> Ma forse gli Dei mi hanno portata qui... perchè ho ritrovato Askar <dice con un sorriso raggiante sulle labbra. Ma distratta dalla domanda di Aureliana è su lei che rivolge l'attenzione> Io? <domanda forse non avvezza a sentirsi chiamare in quel modo, e chiedendosi se la BanRì stia parlando realmente con lei> Assolutamante si... e mi scuso per non averti rivolto prima le mie parole di ringraziamento <dice sincera>
19:53 Dem - [bancone] <nota il gesto della donna è per un istante stringe i denti per la rabbia.ma pacato riacquista la sua solita espressione tornando sorridente>Eheheheh...<ride il Guerriero sapendo come sono andate veramente le cose,dopo aver capito il significato di quel suo gesto.tranquillo si volta tornando dal Righ,con fare decisamente superiore>Slàn Mo Righ..ci rivediamo al villaggio<si congeda da Nyus con un lieve inchino del capo per poi muoversi così in direzione dell'uscita>
19:54 Ruirech - <arresta Fuoco e smonta a sua da esso, compie quel movimento con gesti quasi impacciati, non fluidi come è sempre, del resto, il ritorno dal regno dei morti reca sempre inconvenienti e fino a che non saranno spariti è bene cercare di limitare gli sforzi. però, non vuole dimostrarlo alla sorellina che è nelle sue stesse condizioni e lo sa bene. ma, si sa, tra loro è un continuo fare a gara ed anche in questo caso non vi è eccezione>....ho ancora tanta di quell'energia da spedirti ad Alba con un solo calcio nel thoin...... <ribatte facendo chiaramnente lo sbruffone, ora come ora, a stento regge il peso della claymore dietro la schiena>...muoviamoci che se resto ancora sotto la pioggia marcisco..... pagherai anche questa maledetta Ulaid...< aggiunge con un ringhio rauco, al solo scopo di creare ancora discussione tra loro, non che ne ce ne fosse bisogno>
19:54 Tuala - <<gli scambi tra i pitti ed Erlet le rubano un lieve sorriso, ma l'attenzione torna ben presto sulle donne ora che appoggia il fondoschiena ad un tavolo, scrutandole con la testa lievemente inclinata verso la spalla>> si eravate a spettegolare come al solito.. <<ribatte verso le O'Bree con una smorfia fintamente offesa, prima di accogliere la rivelazione di Kirra con lieta sorpresa>> ottimo... devo parlare con lui, tanto quanto con te Aureliana <<esclama infine tornando sulla banrì, ricordandole di quel discorso in sospeso, aggiungendo con un sorriso>> prima o poi, se gli Dei vorranno ovviamente..
19:55 Erlet - ahahha... io filarmela via? o siete voi pitti che in battaglia entrate solo quando siete sicuri di vincere e soprattutto quando siete certi di essere in superiorità numerica ? < e scoppia in una fragorosa risata mentre si volta adesso verso Tuala> tesoro mio prendimi una birra e se è possibile portane una anche al Righ pitto.. < e intanto si mette a sedere su una sedia a fianco del tavolino>
19:57 Nyus - [bancone] Slàn go foill, Dem... <congeda il guerriero, sorridendo debolmente alla replica del vice capo di Viroconium cui si appresta a rispondere> ...sai com'è, non siamo mica stupidi... forti dell'astuzia e dell'infamia, guadagniamo puntualmente il campo di battaglia con i nostri deprecabili sotterfugi... peccato per voi, che finite col consolarvi solo nella birra, ogni volta, a dover ripararsi dietro scuse per l'ennesima sconfitta... <si stacca dal bancone e con un cenno del capo fa capire a Tuala che non vuole nulla>
19:59 Eire - [esterno-->ingresso] Gli Dei lo volessero. Risparmierei tempo e fatica<secca,ma con un sogghigno ora evidentemente ironico sul viso. Si incammina aintento verso l'ingresso,salendo quei pochi gradini che portano alla sala dei banchetti dove si sentono parecchie voci.Cenno che il luogo deve essere alquanto affollato.Questa deduzione trasforma l'espressione della Ulaid per brevi attimi.E' noto quanto non sia dedita alla folla lei..soprattutto quando non sa di preciso di chi si tratti>Non ti ripara dalla pioggia quella pellaccia d'orso spelacchiato che ti porti sempre addosso?...<aprendo la porta alquanto seccamente>Dia duit<ancor prima di osservare chi in realtà vi sia all'interno>
19:59 Aureliana - [Interno Sala] <si toglie il mantello di dosso.. poggiandolo su una sedia vicina. A Esyld..> C'è chi mi dice che tu sia un'apprendista. Come dicevo poc'anzi a Tuala.. la Cornovia ospita una delle più antiche Querce di Albion.. e se vorrai conoscere il passato da chi lo ha anche vissuto.. bhè.. questa è una buona occasione.. <si siede anche lei.. fiancheggiando Kirra.. e rivolgendosi a quest'ultima..> No.. niente scuse. Le scuse si danno solo quando si fanno degli errori.. e tu non ne hai fatti. Piuttosto.. ero curiosa di sapere se ne avessi fatti io con voi.. magari nel non darvi ciò che la Cornovia offre a chi è ospite nella nostra Capitale. Il sapere che non è così mi rallegra. Tengo a queste sottigliezze.. seppur tali.. <spiega così la sua pignoleria.. scrutando solo per brevi attimi Dem.. e quella sua risata..> Io non riderei fossi in te..
20:01 Esyld - Sarò lieta di approfittare dei racconti della Quercia di Albion< sorride alla BanRì> io ho sete di racconti, mi nutro di storie< lo sguardo le si illumina> sono sicura che saprà soddisfare la mia curiosità< con tono gentile ed educato verso la donna>
20:02 Ruirech - ..certo che mi ripara....ma se mi costringi a stare tutto il resto della mia vita sotto questa pioggia maledetta non ripara uno stramaledetto caspita di niente!!!!!!.... <secco e, all'apparenza, quasi spazientuito dal continuo punzecchiare di lei, in verità, si sta divertendo un mondo, come sempre accade quando discute animatamente con lei>...gli dei non ti daranno mai questa soddisfazione...lo sai...ci odiano troppo per fartci felici..< conclude a sua volta affrettandosi, per quel che gli permettono le sue condizioni di raggiungere quanto prima la sala>
20:04 Kirra - <ascolta i discorsi che si svolgono attorno a lei, ma prestando maggiore attenzione alle parole di Tuala e Aureliana, nonchè a quelle di Esyld> E' qui intorno... andrò a cercarlo e lo porterò qui <afferma in direzione di Tuala, riferendosi ad Askar con tono pratico. Poi con la coda dell'occhio segue gli spostamenti di Aureliana fino a tornare su di lei, quando parla> Gli Dei volessero che tutti gli errori commessi fossero come quelli commessi da te, BanRì <dice sorridendole grata, il tono è bonariamente ironico> La tua ospitalità... quella dell'intero popolo Cornovo è stata impeccabile. Nonostante fossimo degli ospiti... cmplicati <conclude ampliando il sorriso a comunicare con maggiore chiarezza la sua gratitudine>
20:04 Dem [bancone] ricevuto il saluto del Righ,si avvia pacato quasi apposta verso l'ingresso della sala.Lo sguardo fissa la porta,disinteressato dei presenti;ma al dire della banRigh il passo vien fermato..*Rido perchè vengo deriso da chi senza il suo Druido e il suo Campione..sarebbe rimasta in piedi per pochi istanti..giusto per vedere la mia lama trafiggerla ovunque!Detto ciò ti saluto Righ dei Salmoni..a presto!....Contaci!*Zittitosi così gudagna l'uscita dando le spalle ai presenti nella sala...
20:04 Tuala - <<alla richiesta di Erlet s'acciglia voltandosi lentamente verso di lui>> tesoro... hai le manine e le sai usare anche bene, vedi di versare un pò di scura anche per me ed Aureliana su <<canzonatoria ribatte, usando il suo solito tono ora che lo incita con un gesto della mano, prima di intercettare il cenno di Nyus a cui annuisce tacitamente>> Dia duit <<distratta dagli scoti, li saluta distrattamente, perdendosi un pò dei discorsi delle donne a cui tende subito dopo l'orecchio>>
20:05 Erlet - dia < replica a quel saluto senza nemmeno voltarsi e saluta anche Dem > slan a te ... < dunque ritorna su Nyus e sembra un pò offeso nel vedere il suo gesto> la descrizione è esatta Nyus, ma il fatto è che le tue sono supposizioni, io ti parlo di ciò che ho visto fin'ora.. e di guerrieri pitti ultimamente non ne sto vedendo molti in giro.. che per caso vi siete rammolliti? < e conclude infine mentre si volta un'attimo verso Tuala e gli fa gli occhioni dolci..dunque continua> noi cornovi ci godiamo la vita, e onoriamo gli dei amando le belle donne, bevendo birra a volontà e sacrificando la nostra vita in battaglia
20:07 Nyus allunga il passo verso l'uscita, facendo per replicare sul punto di abbandonare la sala al Cornovo: - 'Fai bene, goditi quello che può offrirti... finché non mi va di spezzarti il collo... slàn agat...'. A suo modo, senza dar modo di replicare e senza dare particolare rivelanza agli avventori della locanda, guadagna l'esterno senza voltarsi più indietro.
20:08 Esyld - <non le sfuggono gli occhi di Erlet verso la sorella e indagatrice osserva annuendo per poi proferire a Erlet> datti un pò di contegno cortesemente< buffo il suo dire nell'imitare un tono altezzoso> cerca di essere serio e poco da piccionaia, basta mia sorella< sbuffa, comica e allegra, arrotolandosi una ciocca rossa tra le dita>
20:08 Eire - [Interno sala] <la prima persona che nota è Dem che si avvia verso loro all'uscita>Slan mo chara<osservando quindi chi vi sia più attentamente,nota con piacere la presenza di Nyus>Dia Duit Nyus<chianndo lievemente il capo verso il righ alleato,poi osserva gli altri presenti andando verso il bancone>
20:10 Kratos ed ecco che il laoch arriva al castello degli dei.I piedi vengono trascinati in una marcia ormai forzata verso la sala banchetti,lo sguardo offuscato mentre l'imponente guerriero avanza verso la sala<devo riposare...assolutamente....sono....quasi arrivato...>esclama mentre arranca nel corridoio.La mano destra si appoggia al muro mentre avanza,quella sinistra è posta sul petto mentre sangue esce dalle ferite<uff...uff....>ansima mentre dal petto parte un fiotto di sangue che cade sul pavimento lindo del corridoio,sulle dita vi è sangue fresco che continua a colare.Finalmente raggiunge la porta,sposta la mano destra e la apre,si appoggia quindi ai cardini conciato pareccio male<ha....>mugugnio di dolore mentre si piega e sputa sangue dalla bocca
20:12 Aureliana - [Interno Sala] <a Dem..> Ognuno combatte con le forze che ha a disposizione.. e sta sicuro che il flauto di Siven dei Nemesis ha portato i suoi.. benefici.. effetti su di me. Per la seconda volta sei morto sotto la mia lama.. Guerriero. Sai com'è.. non c'è due senza.. <lascia volutamente la frase in sospeso.. facendo un cenno annoiato verso di lui e poi.. con finto fare furtivo.. avvicina la testa a quella di Esyld..> Guarda.. <le indica con un cenno i nuovi giunti.. mormorandole discretamente> qualche giorno fa il Sud è andato in Scotia.. e ci ha trovato dei Romani.. e non è finita qui. Gli abitanti di quelle terre non ci hanno aiutato a scacciarli.. ma hanno aiutato i romani a scacciare noi. Chiedi a Thorwald dei Brosa.. o a Zohr degli Achran. Chiedi a chi del sud ha perso la vita.. e serba nella memoria un evento che mai.. è accaduto.. nella storia.. <le sorride.. e poi ride alle parole di Kirra..> Oh.. se è per questo la mia vita è piena di errori.. ma sono riuscita a rialzarmi perchè ho avuto la forza di prendermi le mie responsabilità.. e di imparare da quegli stessi. Ciò che è più grave.. è il perseverare nell'errore.. <inspira.. osservando poi Erlet con sguardo divertito..>
20:12 Ruirech - <poco dietro la sorellina, scorge a sua volta il Righ pitto che si allontana preceduto da Dem, ad entrambi rivolge il suo saluto accompagnando quello verso Nyus con un cenno del capo> slan leat... <entrato a sua volta nella sala, da una rapida occhiata ai presenti mugugnando un qualcosa di simile ad un saluto, assomiglia molto di più ad un ringhio, ma si riesce a comprendere ciò che dice>...trathòna... <aggiungendo>....siamo in mezzo ai porci sorellina.... <è risaputo che l'Orso non le manda mai a dire a nessuno ed ha il peggiore carattere d'Inis Prydain, oltre ad essere un bastardo irlandese senza alcuna pietà>
20:14 Tuala - e togliti quegli occhi da pesce lesso di dosso <<esclama ironica ad Erlet quando ne nota l'espressione, inamovibile ed incorruttibile, o forse troppo pigra per raggiungere le botticelle. Salutato anche Nyus che s'allontana, mantiene poi l'attenzione sulle altre, ma con una smorfia cerca di rifilare una pacca sulla spalla di Esyld quando ne sente le provocazioni>>
20:16 Erlet - slan go fòill Righ .. ti preferisco appunto nei campi di battaglia..< congeda il Righ pitto e per qualche attimo lo accompagna con lo sguardo mentre esce dalla sala, dunque si accorge di Esyld, cosi vicino a lui e subito nota il colore dei suoi capelli> so chi sei ma non ricordo il tuo nome .. < commenta verso di lei mentre la osserva a lungo e si rivolge adesso verso Tuala> e vabbene, ma non sono bravo a versare birra... <si alza dunque e guadagna presto il retro del bancone>
20:18 Esyld - lo farò< annuendo ad Aureliana ed assorbendo la pacca sulla spalla della sorella> una storia così è sensazionale davvero e merita di passare tra i flutti del Vento immortale< si inumidisce le labbra> dove posso trovarli?< si interrompe ancora ascoltando Erlet> Beh< sorride> la famiglia dovresti riconoscerla< sogghigna> sono Esyld Sionnach Ciùin degli O'Bree< quest'ultima parola con tono imperioso> naturalmente!
20:18 Eire - [Interno sala] <fa un cenno nuovamente di saluto a Nyus che si allontana dalla sala,poi nota Aureliana scambiare occhiate e mormorii del quale capisce davvero poco. Solo perchè non è stupida capisce che è un chiaro cenno della donna a iniziare discussioni.Cosa con cui la Laoch si sa andare bene a nozze.Infatti sogghigna in maniera decisamente maligna>Che c'è BanRigh?...In mancanza di un uomo che ti scaldi nel letto del tuo villaggio, ti metti a fare la comare?<appoggiandosi al bancone ed iniziando a slacciare il laccio che tiene la pelliccia di lupo legata alla vita>
20:20 Kirra ancora una volta annuisce sorridente al dire di Aureliana. Non aggiunge altro a quelle parole, che considera le più vere mai sentite, e estraniandosi ora da tutti gli altri discorsi condotti si rivolge ai due Cornovi e alle sorelle. 'Vogliate perdonarmi... mi allontano per cercare Askar. Torneremo insieme non appena lo troverò, così potrete parlargli' dice scusandosi, prima di volgersi per allontanarsi dagli altri. Un cenno di saluto generico per gli altri presenti, ma è ai quattro che rivolge la sua massima attenzione e uno sguardo prima di sparire alla vista
20:22 Erlet - e io ti chiamerò semplicemente..esyld , perchè poi mi dimentico .. < sorride mentre replica verso l'O'Bree e adesso riempie quattro boccali di birra che cerca di afferrare per portarli con qualche difficoltà sul tavolino dov'era seduto > hei tu modera i toni... < esclama duro nell'ascoltare le parole di Eire> e se quell'orsetto che ti porti dietro ha qualche problema, sono pronto ad ascoltarlo..<riferendosi a Ruirech, dunque ritorna tranquillo e si rivolge alle donne> prego, servitevi pure < ed infine saluta kirra> slan Kirra
20:24 Aureliana - [Interno Sala] <a Esyld.. con voce normale..> Dove? Thorwald dei Brosa è il Righ di Isca.. e Zohr degli Achran è il Righ di Verulamium. Sia in Cornovia.. che in Dumnonia e in Siluria.. troverai chi ha combattuto quella battaglia.. <sposta l'attenzione da lei per salutare Kirra in allontanamento. Eire poi la fa sorridere.. e accavallando le gambe scuote il capo..> Oh no.. non temere. Ho chi mi scalda il letto tutte le notti.. ma non ti preoccupare.. è un bell'uomo.. e non la capretta con cui tu e i tuoi fratelli ve la spassate ad oltranza. Quella è al sicuro.. nel vostro villaggio.. <si morde un labbro.. dando un'occhiata a Tuala come a richiederne la complicità.. e infine a Erlet..> Non ci agitiamo fratello. E' evidente che siano davvero confusi..
20:25 Ruirech - <sghginazza a quanto dice la sorellina in direzione della Banrigh dei salmoni>...che fai ora parli con i porci... <aggiunge di suo, non volendo essere da meno. raggiunge una panca e si siede osservando in giro e puntando lo sguardo verso Erlet>...smettila di grufolare...quando vuoi sono pronto a sgozzarti come il maiale che sei.....<sputando in direzione dei suoi piedi ad esprimere in quel modo il suo palese disprezzo>...PUAH!...tò, bevi un pò....che hai sete...che non dsi dica che noi scoti non siamo ospitali....< ghignando malefico>
20:26 Kratos - <che...>esclama mentre le gambe gli cedono e la vista gli si offusca.Cade a terra con un tonfo sordo che rimbomba per tutta la sala,facendo tremare i boccali,mormorando gemiti di dolore mentre sputa sangue<ma che...>ringhia,mettendosi a gattoni e sputando ancora sangue<mi devo dare....una svegliata...>proferisce,ansimando mentre cerca di mettersi in piedi,tutto questo...ovviamente da solo visto che nessuno lo ha ancora notato
20:27 Tuala - <<salutando la sorella, torna ad ascoltare chi l'attornia e attendendo la scura promessa da Erlet, sghignazza tra sè intercettando l'occhiata di Aureliana>> ooh certo.. Scotia... dove gli uomini sono veri.. e le pecore hanno paura <<esclama ricordandosi il famoso detto cantio imparato da ragazzina, crucciandosi al tonfo che avverte senza ancora accorgersi da cosa sia stato provocato>>
20:28 Eire - [Interno sala] <il sogghigno permane sulle labbra della Ulaid,mentre ripsonde ancora bene pacata ad Erlet non prima di aver annusato l'aria in maniera teatrale>oddei..credo di essermela fatta sotto Erlet...sento odore di sterco di maiale...ma forse sei tu<poi verso Aureliana,sempre calma nei toni,anche se pungente>Beh?..non mi vuoi raccontare quello di cui parlavi?...O forse erano talmente stupidaggini che ti vergogni a ripeterle?<si sofferma un attimo>le capre...si..in effetti le schiave sudiste assomigliano alle capre
20:29 Esyld - <infastidita dal dire degli scoti> Non ho mai sentito del ben parlare dalle capre di Alba, forse oltre a belare non riuscite ad emettere altri suoni?< rivolta a Ruirech> Visto che sai parlare solo di animali<provocatoria> potresti istruirci sui loro versi, avremo sicuramente molto da imparare< sogghigna infine>
20:31 Erlet - ti sgozzo quando voglio piccolo orsacchiotto.. ma aspetto che tu sia cresciuto un pò di più , almeno potrò farci qualcosa con la tua pelle < replica di rimando nei confronti di Ruirech, e aggiunge in seguito dopo aver ascoltato le parole di Aureliana> e come ben dice mia sorella.. ogni tanto fatela riposare quella crapetta.. <e conclude su Eire> può darsi..che per caso hai voglia di venire a pulirmi il thoin < e si volta, mette mano alle brache e gli fa vedere il thoin nudo> ahahah..< e se la ride, ma ritorna serio in seguito nel vedere Kratos a terra>KRATOS... PUPILLO MIO... < urla adesso mentre si avventa per soccorrere l'allievo>
20:34 Ruirech - <per tutta risposta alla ban si produce in un rutto> BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...mocciosa, chiudi quella sacca di letame che hai al posto della bocca, altrimenti provvederò a chiudertela io a suon di capate in bocca....<in direzione di Erlet>..chissà come mai...la testa che è impalata spesso alle porte di Alba è sempre la tua....<alzandosi e dirigendosi verso il retro del bancone in cerca di un barilotto di scura visto che il birraio manca>....fai il bravo e vai a baciare il thoin a qualche maialeto sudista come te..so che ve la intendete bene....< facendo un gesto con la mano eloquente oltre ogni dire, tipico di quando si vuol far quietare un bambino>
20:35 Eire - [Interno sala] <resta sogghignante e scuote il capo al dire di Erlet verso Ruirech, poi il sogghigno si amplia quasi in una risata al gesto del Mormaer verso di lei.Di certo non è donna che si scandalizza..e non è neppure persona che si faccia problemi a gesti del genere>Per gli Dei Erlet...Sei un Mormaer nella sala degli Dei. se non hai rispetto verso la dignità del tuo popolo almeno abbine per coloro che ci seguono.Leva quello schifo alla vista di tutti. Mio nonno quando morì di pustole aveva un thoin più sano del tuo<fintamente schifata.osserva solo distrattamente Esyld.O almeno così da a vedere>
20:37 Aureliana - [Interno Sala] <si massaggia la fronte con la mano.. trattenendo il riso per il dire di Tuala..> Per gli Dei.. sono più confusi di quanto pensassi. Ci chiamano porci quando in realtà siamo Salmoni. Almeno io.. per decenza.. li chiamo scoti.. e non Vacche. E' una vacca quella che hanno come effige.. no? <per un attimo fa in un finto panico.. emulando una ignoranza nella materia.. e infine a Eire..> A dire il vero no.. non voglio parlare con una vacca del nord.. ma se vuoi sapere di cosa parlavo.. basta sturare quei tuoi buchi che dovrebbero essere simili ad orecchie.. e provare a sentire le risate miste a stupore che mezza Albion si sta facendo. C'è chi mi dice che qualcuno ci sia rimasto secco.. morendo per le risate.. <scuote il capo.. e poi indica Ruirech ad Erlet..> Guarda Fratello! La vacca che imita i porci. Bravo.. nevvero? <accenna un applauso.. che continua alle successive parole di Eire..> Per gli Dei.. guerriera.. sei una donna.. una femmina. Ti sembra il modo opportuno di parlare questo?
20:39 Kratos - <coff...coff...>tossisce mettendosi poi seduto,percependo solo una minima parte del discorso<se non fossi...così conciato...vi riempiei io di insulti...e andreste a casa...con la coda tra le gambe...tu e tu...>indica i due scoti mentre si tiene il petto con la mano destra mentre la sinistra tiene su il corpo<maledetto parise...>proferisce,sbuffando mentre dal petto ad ogni respiro esce una piccola quantità di sangue.Rimane silente ora,aspettando l'arrivo dei soccorsi,finalmente paiono essersi accorti di lui....
20:44 Tuala non bada alle provocazioni degli scoti, mostrando un'espressione annoiata ora che afferra la scura, trovando un pò di soddisfazione nel sorseggiarla. Restando appoggiata al tavolo, accenna comunque un sorriso che si spegne quando vede Erlet correre verso qualcuno e accigliandosi incuriosita, si sporge un poco per cercare di capire che sia successo
20:45 Erlet - e chissà perchè Ruirech ti vedo contro di me in battaglia solo quando sto occupato a combattere contro qualcun'altro.. < replica verso Ruirech mentre si china un pò adesso per prestare soccorso a Kratos> pupillo mio .. cosa ti è successo < esclama ed ora si allontana per un attimo quando gli porge la sua birra> tieni bevi e spiegami tutto < ed al contempo osserva attentamente le ferite sparse sul suo corpo>
20:46 Eire - [Interno sala] <ancora ben tranquilla nei modi,resta appoggiata comodamente al bancone mentre è rivolta ai cornovi che,inconsciamente o meno,hanno dato modo di passare il tempo alla Ulaid mentre fuori diluvia>Vedi BanRigh...il fatto è questo: per quanto io mi sturi le orecchie,i tuoi pettegolezzi saranno sempre materia incomprensibile per me. E non perchè io sia stolta,sciocca o ignorante..ma perchè voi sudisti ,per quanto possiate contorniare di belle parole i vostri discorsi,dite sempre fesserie eo menzogne.<si sofferma un poco osservandosi per un attimo> Lo hai detto tu stessa Banrigh.Sono una guerriera. Mi vanto delle teste che mozzo,mi vanto dei rutti che faccio assieme agli altri guerrieri.Faccio l'amore all'aria aperta e parlo come mangio..e ti assicuro che non mangio composta al tavolo
20:47 Ruirech - ...Banrigh ...<in direzione di Aureliana>....sono passati più romani nel tuo giaciglio che vacche e capre in tutta Alba...abbi la decenza di tacere visto che ti sei accoppiata con le peggiori bestie che circolano sull'Inis Prydain....<uno sguardo rapido al cornovo mezzo morto>...Bell, se puoi sentirmi..un fulmine, un solo fulmine e ce lo togliamo dai cosidetti...ho proprio voglia di salmone abbrustolito...<raggiunto il retro del bancone si da fare per cercare il barilotto>..eccoti quì.... <davvero pesciolino?....io mi ricordo di quando ti ho bastonato in laguna da solo....ma hai ragione...per voi combattere contro uno di noi...è come combattere contro due...ogni laoch del nord, persino il più inesperto vale due dei vostri....
20:49 Kratos - [Interno Sala - Conciato male] <mi...stavo recando a Venta per mostrare a Jhotan queste...>esclama,estraendo dalla tasca le due fedi che ha fabbricato da sè per il matrimonio<sono per me e merenwen...ci sposiamo tra 4 lune...>esclama sorridendo stanco,afferrando la birra del maestro e bevendosela in un solo sorso<grazie...>farfuglia mentre riprende a spiegare<mi sono diretto troppo a nord...e sono arrivato a Petuavia...>mi ha notato un parise di nome Aurex...>esclama,digrignando i denti per lo sforzo<non mi lasciava stare e quindi...ho combattuto...>proferisce,sorridendo sadico ora<puoi immaginare come sia finita se io sono qua...>esclama ghignando mentre un altro pò di sangue esce dal petto,dove la ferita è ben profonda che si vedono i muscoli....
20:50 Erlet - quel giorno solo gli Dei ti hanno risparmiato la vita, ricordo ancora che eri li li per seguirmi nell'annwn... < ribatte contro Ruirech, e continua> e comunque.. non vedo l'ora di pestarti a sangue Ruirech .. < in tono duro verso di lui , ma ritorna su Kratos> bravo Kratos, hai fatto il tuo dovere.. < cerca di rincuorarlo in qualche modo nonostante le ferite sembrino gravi..>su ora alzati , bisogna cucire sennò muori qui dissanguato..
20:53 Aureliana - <segue lo sguardo di Tuala verso le scale.. e solo ora si accorge di Kratos ridotto abbastanza male. Si alza dal tavolo.. avvicinandosi al guerriero.. e nel mentre risponde ad Eire e a Ruirech..> Siete semplicemente esecrabili.. ma non mi aspetto che voi capiate il termine che ho appena detto. Lo sterco che avevate nella testa è sceso fino alla bocca.. e non mi aspetto di poter trovare altro di producente.. e ne voglio raccogliere i vostri escrementi. Preferisco lasciare che ve la facciate addosso.. <sorride ai due.. senza più degnarli di attenzione. Infine si ferma nei presso di Kratos.. ascoltando la sua versione dei fatti..> Quando ti sarai ripreso.. infilza la testa di quel coriandolino sulle palizzate. Se fra quattro giorni devi sposarti con la mia allieva.. non accetterò che tu sia ancora in questo stato.. <lo vorrebbe minacciare di far annullare il matrimonio.. sopratutto perchè non sarebbe la prima volta che lo fa.. ma poi sospira..> Vado a cercarti un Druido.. e nel frattempo riprenditi.. <da un'occhiata ad Erlet.. e poi a Tuala..>
20:54 Esyld si disinteressa dei discorsi degli altri, dirigendosi verso il bancona e prendere della cervogia
20:57 Erlet 'resta qui Kratos, vado a trovarti qualcosa' detto ciò , scappa via diretto verso l'uscita del castello alla ricerca dell'attrezzatura utile a cucirgli le ferite
20:58 Tuala e io intanto prendo dell'acqua pulita <<interviene subito quando nota Kratos ferito e congedandosi con uno sguardo dalla sorella e dai cornovi, s'avvia verso le cucine>>
20:59 Kratos - [Interno Sala - Conciato male] <no..no..>esclama sorridendo stancamente<non voglio esser di peso a nessuno...ce la faccio anche da solo...>esclama,cercando di tirarsi in piedi,riuscendoci solo al terzo tentativo<ed entro quattro giorni...arriverò al matrimonio correndo,anche se i cani di Arawn mi avranno amputato le gambe a morsi...questo...te lo posso garantire...>esclama,stringendo le fedi nel pugno<riguardo alla testa...>proferisce<è giu che aspetta di essere vista da voi...Nerafuria>esclama,osservando gli altri scoparire come funghi<ma..come...chi...>esclama,osservandoli sparire uno per uno
21:00 Ruirech - ..e bla..bla..bla....è finita con la tua testa staccata dalla mia lama....<proseguendo>..quando vuoi...e non venire da solo...altrimenti poi dici che le hai prese da due scoti quando hai combattuto con uno solo.....<si solleva dal bancone e riemerge con un barilotto di scura diretto verso la panca che occupava in precedenza, ascolta ciò che dice Aureliana e non fa attendere la sua risposta>....veramente Banrigh...sono io che sto facendo fatica a scansare tutto il letame che c'è qua dentro...e non vi ho aggiunto ancora nulla di mio...la puzza è tutta di letame del sud....
21:00 Aureliana sorride per quell'appellativo.. <oh.. non diciamo sciocchezze. Se ti rimetto in piedi è solo per Merenwen.. > gli sorride.. ovviamente scherza.. e seguendo il fare di Erlet e Tuala.. si defila verso le scale..
21:00 Eire - [Interno sala] <osserva la banrigh facendo un'espressione scocciata come altrettanto è scocciato il tono che ora da alle parole>Aureliana..Ho imparato a parlare quanto devo ,leggere e scrivere appena.Come ho già detto prima,non so cosa voglia dire esecrabile e neppure mi interessa<sincera nel parlare come sempre del resto>Ripeto: puoi usare tutte le parole conosciute.dirai sempre stupidaggini e sarai sempre meno credibile di me che penso quello che faccio senza troppo farmi problemi di come parlare<indi si volta finalmente a cercare un barilotto che possa contenere scura>è già tanto che ho imparato questa lingua quanto mi basta per insultarti
21:04 Kratos [Interno Sala - Conciato male] <ha...bello...>esclama deturpando il proprio viso con una smorfia<evvai...sono felice...>esclama ascoltando il dire della banrigh,successivamente rimane silente,aspettando che il mormaer,tuala e la propria banrigh ritornino.Non degna nemmeno di uno sguardo gli scoti che sono nella sala,reputandoli troppo sudici per lui....
21:16 Ruirech sghignazza vedendo tutti che scappano, un'occhiata al moribondo in terra e di nuovo rivolge una preghiera a Bell <....un fulmine, uno solo...non credo ti costi molto farmi contento una volta, una sola dannatissima volta....polvere..e ci togliamo di torno la puzza di salmone marcio....> seduto inizia ad armeggiare con il barilotto per aprirlo e bere senza nessuno che gli rompe la sua amata scura. <...sorellina..beviamo che dopo tutto questo parlare mi è venuta la gola secca....e devo togliermi dal naso sta puzza di letame...> conclude prima di sganciare il suo corno dal grosso cinturone di cuio e lo immerge nel barilotto orami aperto.
Come se qualcuno avesse ascoltato le parole di Ruirech, un fulmine penetra da un`apertura che funge da finestra, colpendo il terreno limitrofo a dove i piedi del Guerriero Scoto si trovano, scaricando a terra tutta la tensione elettrica.
21:24 Eire [Interno sala] segue per poco con lo sguardo i cornovi. In effetti,finito il diletto degli insulti,non è che gli freghi molto di quello che fanno.Diciamo per nulla.La sua bastardaggine nord irlandese è stata sfogata e per qualche ora ne avrà a basta.sta slacciando il corno dalla cintola e dire qualcosa all'orso del Leinster,ma tutto questo viene interrotto dalla potentissima scarica elettrica che irrompe all'interno della sala. La Laoch viene praticamente sbattuta a schiena indietro a terra senza quasi rendersi conto di cosa accade<<porc.......@#**$%£>>ne segue una serie di imprecazioni che,però,si fermano subito quando ella si ricorda dove si trova.L'unica cosa che le resta da fare è restare a thouin a terra osservandosi attorno un poco confusa
21:27 Ruirech <...PER LE CORBNA DI BELL!!!!!......>esclama distratto dalla sua bevuta dall'improvviso fulmine, scatta in piedi perchè preso alla sprovvista non aspettandosi che gli dei lo ascoltassero una volta tanto, dopo qualche attimo di stupore si riprende e riempie di nuovo il corno <..SLAINTE BELL! ti porterò in dono un barilotto alla sacra quercia....bevilo alla salute dell'Orso....> finito di parlare versa un pò di scura dal corno in terra per rendere omaggio agli dei ed il resto lo ingolla in un solo fiato <...aaaaahhh....mai stato più piacevole bere una scura in questa sala....> conclude così dandosi poi da fare per finire quanto prima il barilotto rivolgendo una risata malevola verso la sorellina a Thoin a terra.
21:34 Eire [Interno sala] <<ahahahahah>>accertatasi ormai che la scarica elettrica sia andata comunque a scaricarsi addosso a nessuno di loro due,resta ancora un poco a Thoin a terra e se la ride divertita dalla cosa..soprattutto dalle parole di Ruirech alle quali si assoccia mentre riprende postura eretta<<slainte! >>slaccia dunque il corno dalla cintola sperando,questa volta,di riuscirci.Staranno li almeno sino a quando le pellicce non saranno asciutte e lo stomaco pieno di scura
.: An Ulaid :.